FAQ

Prerequisiti

Quali requisiti tecnici devo soddisfare?
Che cosa mi serve esattamente per utilizzare Connected Retail?
Non ho nessun codice EAN. Posso ugualmente partecipare a Connected Retail?

Collegamento

Non ho nessun sistema gestionale di magazzino, ma vorrei ugualmente partecipare a Connected Retail.
Devo installare un software?

Spedizione della merce

Che cosa mi serve per la spedizione dei pacchi?
È possibile spedire anche all’estero?

Assortimento

Quali marchi e articoli devo avere nel mio assortimento per ricevere ordini?
Tramite Connected Retail posso anche vendere marchi/articoli che non sono disponibili su Zalando?
Cosa succede se ci sono alcuni articoli che non desidero offrire?

Costi

A quanto ammontato i costi di logistica?
Quali sono i miei costi in quanto rivenditore?

Resi

Che cosa succede con i resi?
A quanto ammonta la quota dei resi?

Ordini/Quantità ordini

Quanti ordini al giorno mi posso aspettare?
Posso anche rifiutare gli ordini che mi sono stati inoltrati?
Un ordine può contenere più articoli?

Collaborazione

Quali sono i vantaggi della collaborazione per Zalando?
Qual è il vantaggio rispetto ad altre piattaforme?
Qual è il preavviso per il recesso?

Fatturazione

Come e quando avviene la fatturazione?

Questioni operative

Mi viene fornito il materiale di imballaggio?
Come faccio ad evitare vendite doppie?
Devo accettare il prezzo di vendita di Zalando?
Che cosa succede se ricevo un numero troppo elevato di ordini al giorno e non riesco a evaderli?

Altro

Quali ordini dei clienti vengono inoltrati ai rivenditori?
Su quali basi viene scelto il rivenditore a cui inoltrare l’ordine del cliente?
Il cliente sa che la merce proviene dal mio negozio?